DARING

daring chiuso

DARING

“DARING” è un progetto di art-design che si mostra al pubblico in occasione del Salone del Mobile 2015 in una delle locazioni del FUORISALONE lo spazio dell’hotel NH di via Tortona.

“DARING” nasce dall’incontro con la creatività messa in campo dal designer/artigiano/faber Alessio Gismondi (Codice-a-barre*) e dai Fratelli Massimiliano e Emanuele Ercolani dello studio di progettazione DockLab.

Due mondi apparentemente separati che attraverso percorsi distinti, giungono alla considerazione comune che l’arte e il design possono offrire, insieme, un approccio nuovo al mondo dell’auto produzione.

“DARING” è nato da un sentire comune, con l’obiettivo di creare un complemento di ispirazione antropomorfa. Il primo pensiero è caduto sulla colonna vertebrale del corpo umano, dove dischi sovrapposti formano la struttura di sostegno dell’uomo, ma la suggestione è continua, e l’altro riferimento per l’ispirazione è stato il tronco dell’albero, dove dischi concentrici segnano la crescita nel tempo della pianta stessa.

La natura è predominante in questo progetto, svolto nel totale rispetto della stessa, mediante l’uso di pannelli mdf FSC nel rispetto della gestione responsabile delle foreste.

daring c1

11026090_486306104879216_8488956752632587085_n

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...